Wind Music Awards, tutti gli artisti in scaletta

Il 5 e il 6 giugno tornano gli Oscar della musica italiana.

di fabiana 3 giugno 2017 9:00
wind musica awards

Si rinnova l’appuntamento con i Wind Music Awards fissato per lunedì 5 e martedì 6 giugno: il festival della musica italiana si terrà all’Arena di Verona per il Wind Music Awards e andrà in diretta su Rai 1 a partire dalle 20,35 e in radio su RTL 102.5.

A premiare i migliori cantanti del panorama musicale internazionale ci sarà ancora una volta il duo formato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Protagonisti delle serata saranno, fra gli altri, Alessandra Amoroso, il trio Il Volo, Ligabue, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero, e tanti altri fino a Francesco De Gregori. 

L’Oscar della musica italiana premierà i migliori artisti che hanno maggiore successo e che, nel periodo compreso fra maggio 2016 e maggio 2017, con i loro album abbiano raggiunto i traguardi oro che corrispondono a oltre i 40 mila spettatori, platino (con oltre 100.000), doppio platino (oltre i 200mila), triplo platino (oltre i 300 mila), diamante (oltre i 400 mila). Saranno premiati inoltre i singolo con la certificazione platino e multiplatino della FIMI/GfK Retail and Technology Italia e verrà assegnato il Premio Live, in collaborazione con Assomusica, che sarà introdotto per la prima volta quest’anno e consegnato agli artisti che si sono contraddistinti per il numero maggiore di spettatori presenti ai loro concerti e prevede un ulteriore riconoscimento riservato allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Oltre alle esibizioni di artisti nazionali ci sarà anche la presenza speciale di ospiti internazionali come Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach. Per poter assistere alle due serate dell’undicesima edizione del festival di musica italiana, è possibile acquistare ancora i biglietti attualmente disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ): l’apertura dei cancelli dell’Arena sarà consentita a partire dalle 17, per cui l’Anfiteatro chiuderà alle ore 15.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti