WhatsApp, messaggi in offline anche per iOS

La app si rinnova: con il nuovo aggiornamento per iOS si possono inviare messaggi anche quando si è offline.

di fabiana 25 gennaio 2017 14:55
whatsapp, ios, app, offline

WhatsApp si aggiorna. La popolarissima app di instant message porta novità anche per l’iPhone: da questo momento in poi si potranno inviare e ricevere messaggi anche quando si è “offline“.

whatsapp, ios, app, offline

La buona nuova, per gli irriducibili dell’applicazione che ha soppiantato quasi totalmente gli sms, è frutto dell’aggiornamento dell’app per iOS adesso disponibile anche in Italia. 

Fino a questo momento la possibilità di poter continuare a utilizzare WhatsApp senza connessione internet, in pratica essendo offline, era disponibile sono sui dispositivi Android mentre gli utenti Apple erano rimasti a guardare: sugli iPhone, quando si era offline il pulsante Invia restava disabilitato.

Almeno fino a questo momento: con il nuovo aggiornamento della app l’utente può scrivere il messaggio e inviarlo direttamente. Chiaramente l’effettivo invio del messaggio avviene in automatico e senza ulteriore intervento dell’utente, ma avviene solo nel momento in cui torna ad essere disponibile la copertura di rete, indispensabile per far viaggiare i messaggi. Di certo l’aggiornamento è utile in momenti in cui si ha a disposizione una copertura di internet, scarsa o intermittente.

Le novità con l’aggiornamento di WhatsApp per iOS però non finiscono qui: aumenta il numero di video che possono essere inviati contemporaneamente e in una volta sola. Prima il numero massimo era 10, adesso si passa a 30 contenuti, fra foto e video. Inoltre il nuovo design della schermata dell’utilizzo archivio consente di gestire al meglio la memoria sul telefono eliminando dalle chat alcuni tipi di messaggi, come video o contenuti vocali, allegati particolarmente pesanti che potrebbero rallentare il sistema.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti