WhatsApp, arriva il richiamo dei messaggi

Richiamo dei messaggi inviati e localizzazione degli amici: WhatsApp si aggiorna

di fabiana 3 febbraio 2017 9:00
whatsapp, ios, app, offline

Novità in vista da WhatsApp. Dopo l’aggiornamento per iPhone che consente di poter inviare messaggio anche offline (ambitissima prerogativa fino a poco tempo fa disponibile solo su android), adesso la popolarissima app di messaggistica istantanea, supera sé stessa.

whatsapp, ios, app, offline

A breve sarà infatti disponibile una nuova funzione che sarà particolarmente apprezzata dagli incerti di turno. A tutti è capitato, prima o poi, di inviare un messaggio che non avrebbero voluto inviare o magari indirizzato alla persona sbagliata. La nuova versione offre l’opportunità di richiamare il messaggio. In pratica se il destinatario non l’ha ancora letto, il mittente può ancora cancellarlo, ne può annullare l’invio o ne può modificare il testo. Per il momento l’opzione è disponibile solo nella versione beta, ma presto arriverà sulla app ufficiale per la gioia dei pentiti dell’ultimo momento.

Il richiamo dei messaggi in effetti era qualcosa di molto atteso da tutti gli utenti WhatsApp e già presente sulla concorrenza, come ad esempio nella chat di Telegram e Bbm di BlackBerry. A questo punto gli utenti sono in fibrillazione per poter usufruire di questa nuova attesissima opzione. Ma le novità non si fermano qui.

WHATSAPP, MESSAGGI IN OFFLINE ANCHE SU IOS

Sembra che dovrebbe anche introdurre la localizzazione degli amici. Gli utenti potranno decidere se mostrare la loro posizione in tempo reale ai gruppi di persone. Una funzione che se da una parte facilita gli appuntamenti, dall’altra in realtà rischia seriamente di trasformarsi in un attentato alla privacy senza contare che potrebbe invitare a nozze eventuali stalker. WhatsApp però ha già pensato a tutto e ha annunciato che l’opzione di localizzazione dovrebbe essere attivata solo ed esclusivamente per un periodo molto limitato di tempo per un massimo di 5 minuti. E con l’attivazione a discrezione dell’utente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti