Viaggi alternativi, le 10 mete insospettabili del 2018

Le destinazioni preferite degli italiani secondo Booking degli italiani alla ricerca di novità.

di fabiana 17 novembre 2017 10:00
Giappone, mete, viaggi

Voglia di una viaggio alternativo e davvero diverso che non contempli la solita New York o le Maldive? Se state pensando a un viaggio diverso dal solito, allora lasciatevi ispirare dalle proposte di Booking che ha stilato una classifica delle 10 mete alternative per il 2018 preferite dagli italiani poco avvezzi alle destinazioni di viaggio più popolari.

Sapporo in Giappone

Nel 2018 sembra che sarà la città di Sapporo la grande protagonista dei viaggi degli italiani. È il punto di partenza ideale per scoprire le montagne o godere del relax nelle terme di Hokkaido. Ottimi ristoranti e gastronomia a base di pesce attireranno chi intende sperimentare gusti nuovi anche in cucina. 

 

Nashville negli Stati Uniti

Celebre per la musica country, immortalata in Nashville di Robert Altman,la città è ideale per svaghi outdoor e per viaggi in famiglia. Non manca il museo dedicato a dedicato a Johnny Cash, ma ci sono molto parchi cittadini accessibili a piedi o in bicicletta. I viaggiatori che scelgono Nashville sono attratti soprattutto dalla musica live, la musica country, l’intrattenimento e la vita notturna.

Bucarest in Romania

La città di Bucarest viene scelta per i suoi musei, i parchi, la ricchezza delle caffetterie e le bellezze artistiche fra art nouveau e architettura moderna. Architettura, il cibo, i musei e il centro storico sono fra gli elementi che attirano gli italiani.

Zakopane in Polonia

Località montana conosciuta dagli amanti dello sci, Zakopane offre interessanti opportunità anche per i soggiorni benessere estivi con ampia scelta di escursioni anche estive e passeggiate.

Taitung a Taiwan

Taitung si affaccia sulla costa di Taiwan ed è apprezzata per il midi di sorgenti termali, templi e attività sull’oceano. Ottima per chi ama il contatto con la natura e le  immersioni, lo snorkeling e l’escursionismo, lo shopping di cibo offre davvero molto.

Brisbane in Australia

Brisbane è una delle mete emergenti dell’Australia ricca di bar, ristoranti e vigneti,  ma anche spiagge per il relax o spiagge per il surf. Ottima per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Bogotà in Colombia

Bogotà è perfetta come punto di partenza per esplorare la Colombia fra musei, cultura, cibo, architettura e ospitalità della gente.

 

Portland negli USA

Attira soprattutto l’animata vita notturna, il cibo (tipici i food truck), le proposte culturali. Ideale da visitare in bicicletta è amata per la la birra, il cibo, i ristoranti e lo shopping.

Lima in Perù

Indicata per chi cerca vacanze all’insegna dell’avventura, fra parapendio, serate in discoteca e surf. Non mancano buon cibo e cultura.

Hannover in Germania

Amata per la ricchezza dei musei, i siti culturali e gli spazi verdi, è indicata per i viaggiatori che siano alla ricerca di una meta ricca di stimoli culturali e artistici.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti