USA, Obama a gruppo gay: “Ho parlato con la vostra leader Lady Gaga”

di Simona Vitale 2 ottobre 2011 19:01

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, è stato applauditissimo per il discorso da lui tenuto alla conferenza annuale della Human Rights Campaign, una delle organizzazioni di lesbiche, gay, bisessuali e transgender , tra le più grandi in America.

Recentemente ho avuto un colloquio bilaterale molto produttivo con la vostra leader… Lady Gaga” così ha esordito Obama.

Una standing ovation da parte di 3000 persone per il presidente Usa premio Nobel per la pace. Joe Solomone, presidente dell’organizzazione, ha invitato tutti i presenti a sostenere sempre Obama, giacchè è il presidente degli Stati Uniti che maggiormente si è preoccupato di tutelarre i diritti della comunità gay.

Dopo aver paragonato Lady Gaga, quasi ad un Capo di Stato  Obama ha ribadito che ogni cittadino americano dev’essere uguale dinanzi alla legge e godere degli stessi diritti al pari di tutti gli altri cittadini. Nulla importa se sia gay, bisessuale o transgender.

Il presidente ha anche parlato del principio “Don’t ask, don’t tell“, che costringeva i militari gay a vivere nell’ombra senza poter dichiarare i propri orientamenti sessuali e che grazie ai suoi sforzi è stato abolito. Obama si augura anche che  i suicidi tra adolescenti gay possano cessare, invitando tutti a non farli sentire più soli ed emarginati.

48 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: gay · lady gaga
Commenti