Leonardo.it
IsayBlog

Usa, coppia record ha 19 figli ed è in attesa del ventesimo

Michelle e Jim Bob Duggar, con i loro 19 figli ed il 20esimo in arrivo sono la famiglia più numerosa d'America. La coppia rinuncia a qualsiasi forma di controllo delle nascite e vive ogni gravidanza come un dono di Dio. 2.800 euro al mese per fare la spesa, 4 frigoriferi e 180 uova a settimana per questa famiglia da Guinness dei Primati.

di Simona Vitale 10 novembre 2011 0:13
Newly born babies sleep  inside a privat

In un’epoca come la nostra in cui si tarda a metter su famiglia e si fanno sempre meno figli, troviamo l’eccezione che conferma alla grande la regola. Parliamo della famiglia più numerosa d’America.

Michelle e Jim Bob Duggar stanno per allargare nuovamente la famiglia essendo in attesa del figlio numero 20. Ebbene si, Michelle all’età, non più giovanissima, di 45 anni partorirà il suo 20esimo figlio. “Siamo così felici. Non pensavo che Dio ce ne avrebbe dato un altro, e gli sono così grata” queste le parole della donna, ospite, con tutta la numerosa famiglia, ad un reality show statunitense.

Michelle è incinta da circa 3 mesi e mezzo, sta bene e si sente in forma e, nonostante le complicazioni riservatele dalla sua ultima gravidanza, non sembra affatto preoccupata, anzi manifesta soltanto un gran voglia di sottaceti. Pare che mai si sia sentita così bene fisicamente da vent’anni a questa parte, grazie anche ai 5-6 giorni di palestra a settimana che affronta.

C’è da aggiungere che il figlio maggiore Josh e sua moglie Anna hanno già due bambini, contribuendo così ad aumentare ancor più il numero di componenti dell’allegra famigliola. I Duggar hanno dichiarato che lasciano la loro pianificazione familiare in mano a Dio e rinunciano a qualsiasi forma di controllo delle nascite. Michelle in particolare ha rivelato che: “Dio è colui che dà la vita, e io sono solo molto grata e riconoscente. Saremmo lieti di avere un altro se Egli lo ritiene opportuno, ma dovremo aspettare e vedere“.

I figli di questa coppia da record hanno un’età compresa tra i 23 anni e i 23 mesi. Possiedono un’autobus, due Suv e un super pullman con letti incorporati per le vacanze. I Duggar spendono circa  2.800 euro al mese per fare la spesa e solo 100 euro per gli extra. Hanno 4 frigoriferi. Ogni mese Michelle consuma, per cucinare, circa 180 uova e fa circa 240 lavatrici al mese per lavare vestiti e lenzuola di tutta la sua “truppa” in continua espansione. Davvero tanti auguri a questi super-genitori.

Oltre 2200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti