Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Uragano Isaac, emergenza negli USA

Uragano Isaac, emergenza negli USA

È emergenza negli USA, dove l’uragano Isaac sta provocando diversi danni. In Louisiana, è stato già dichiarato lo stato d’emergenza per il previsto arrivo della tempesta tropicale, che è destinata a diventare un uragano di classe 2, forse addirittura di classe 3. Agli abitanti delle zone sotto il livello del mare – le stesse che furono devastate da Katrina, nell’agosto del 2005 – è stato suggerito di abbandonare volontariamente le proprie abitazioni ma, nelle prossime ore, avverrà quasi certamente un’evacuazione obbligatoria.

La tempesta tropicale è passata per il sud della Florida e, adesso, sembra diretta verso nord, saltando così la Florida centrale e, dunque, l’area di Tampa. Secondo le previsioni, Isaac dovrebbe giungere in Louisiana per martedì sera o mercoledì mattina, facendo tremare New Orleans che ancora non riesce a dimenticare la devastazione di Katrina e le sue 1800 vittime.

Il governatore della Lousiana, Bobby Jindal, ha dichiarato lo stato di emergenza, così come l’US National Hurricane Center, il centro uragani degli USA. Lo stato d’emergenza è stato dichiarato anche in Alabama e Mississippi, la decisione è arrivata da parte dei governatori degli Stati americani in questione.

Il presidente Barack Obama sta seguendo l’evolversi della delicata situazione e ha chiamato Rick Scott, governatore della Florida, dichiarando che saranno disponibili tutte le risorse necessarie per eventuali emergenze.

Lascia un commento