Leonardo.it
IsayBlog

Turkish Airlines, un aereo con le foto di tutti i dipendenti

L'originale idea è nata per gratificare i dipendenti, che hanno contribuito alla crescita della compagnia aerea.

di Elena Arrisico 12 luglio 2012 12:37
Boeing 777

La compagnia aerea di Ankara, la Turkish Airlines, ha proposto un’iniziativa molto curiosa per gratificare i propri dipendenti: la compagnia aerea ha deciso di riprodurre, su uno dei suoi Boeing 737-800, le fotografie di tutti i suoi lavoratori. L’immagine – che è riprodotta sull’aereo – contiene tutte le foto dei suoi 17 mila dipendenti, passati e presenti. La simpatica iniziativa è volta a gratificare i propri lavoratori, durante il periodo di crisi economica.

L’aereo è già pronto ed è atterrato oggi all’aeroporto di Fiumicino, a Roma. Molti i passeggeri curiosi, così come i dipendenti dell’aeroporto che non si aspettavano di vedere l’originale immagine sul Boeing 737-800.

L’idea è nata per “dare un riconoscimento concreto all’importanza vitale che il suo personale ha svolto per il successo della compagnia di bandiera turca“, hanno fatto sapere le fonti della compagnia aerea.

La Turkish Airlines è in forte crescita dal 1933, quando iniziò la sua scalata con soli 5 velivoli. Oggi, gli aerei della compagnia turca sono 177 e collegano 191 destinazioni, di cui 151 internazionali. Nel 2011, la Turkish Airlines ha ricevuto il “Passengers Choice Awards“, come “Miglior Compagnia d’Europa“.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti