Treni, gli orari dello sciopero nazionale del 17 dicembre

Sciopera il personale addetto alla circolazione di Trenitalia, Italo e Trenord

di fabiana 16 dicembre 2017 17:00
italo, sciopero

Giornata di passione quella di domenica 17 dicembre per chi deve spostarsi in treno: qualche giorno fa l’organizzazione sindacale Orsa Ferrovie ha proclamato lo sciopero nazionale del personale addetto alla circolazione ferroviaria.

Lo stop dei treni è programmato per l’orario che va dalle ore 9 alle ore 17 e riguarderà Trenitalia, Italo Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario lombardo. 

Seppur non sarà il classico venerdì di passione per i pendolari si prevedono disagi visto che saranno garantiti solo ed esclusivamente i tragitti delle Frecce, ma ogni azienda prevede determinati blocchi. 

TRENITALIA: sul sito ha annunciato che in occasione dello sciopero non saranno garantiti  i treni regionali, neppure i servizi essenziali.

L’agitazione tocca anche alcuni treni InterCity che potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Le Frecce circoleranno regolarmente e verrà anche regolarmente assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino con il Leonardo Express. Su trenitalia.com nella sezione ‘in caso di sciopero’ è possibile consultare nel dettaglio lo stato di circolazione e i viaggi cancellati.

ITALO: la società ha già provveduto a informare i viaggiatori con una lista apposita da consultare sul sito pertanto sarà premura del viaggiatore cambiare eventualmente la prenotazione.

TRENORD: maggiore l’agitazione sindacale di Trenord che in sostanza ha annunciato di non rispettare alcuna fascia oraria di garanzia. Gli unici treni assicurati saranno quelli che partono entro le ore 9 e arrivano a destinazione finale entro le ore 10. Nella fascia oraria dello sciopero possono essere previsti ritardi, variazioni e/o cancellazioni interessanti il Servizio Regionale, Suburbano, di Lunga Percorrenza e Aeroportuale.

Solo ed esclusivamente per le tratte Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto’ (no-stop) e ‘Malpensa Aeroporto – Bellinzona’ sono previsti autobus sostitutivi, ma anche in questo caso è possibile monitorare la situazione con l’app Trenord.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti