Superman lascia il Daily Planet per diventare blogger

Clark Kent lascia la carta stampata e si mette in proprio con un blog online.

di Roberta Mazzacane 23 ottobre 2012 16:10

Chi non ricorda Clark Kent? Il giornalista che all’occorrenza si trasforma nel nostro eroe preferito Superman. Ma l’uomo col mantello e con i superpoteri che vengono annientati solo dalla kryptonite d’ora in poi non sarà più lo stesso: è recente la notizia che il nostro supereroe non sarà più un reporter del Daily Planet, già dal prossimo fumetto in edicola il prossimo 24 ottobre. Dopo anni di onorato servizio come giornalista, il mitico Kal-El ha deciso di fare carriera, ed è molto probabile che aprirà un blog o forse un magazine online.

L’autore della storia di Superman degli ultimi anni, Scott Lobdell, racconta: “Probabilmente aprirà il nuovo Huffpost o Drudge Report, non credo che andrà a cercarsi qualcun’altro a cui chiedere un lavoro o qualche assegno“.

Si vocifera, infatti, che Clark Kent, l’alter ego di Superman da oltre 70 anni, nel prossimo numero dei fumetti si licenzierà per aprire un suo blog, dove potrà esprimere liberamente il proprio pensiero e soprattutto dicendo addio alla carta stampata per lavorare su Internet, proprio in concomitanza con il passaggio all’online del mitico settimanale “Newsweek”.

Anche i supereroi si adeguano quindi ai tempi moderni, è il caso di dire, preferendo un lavoro in proprio alla vita di redazione, soprattutto per non prendere più ordini e partacce dai suoi superiori. Non ci resta che acquistare il prossimo numero di uno dei fumetti più popolari del mondo e continuare a seguire le vicende del nostro moderno supereroe.

35 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti