Stati Uniti: si ribalta tir, 20 milioni di api in fuga

Gli insetti sono fuggiti dopo il ribaltamento del camion che li trasportava. Gli apicoltori hanno lavorato tutta la notte per ristabilire la normalità.

di David Spagnoletto 25 ottobre 2011 11:55

Un’autostrada negli Stati Uniti è stata chiusa al traffico a causa di una fuga di oltre venti milioni di api. L’episodio è avvenuto vicino a un cantiere sulla statale 15 dello Utah. A riferirlo è l’edizione online della Bbc, secondo cui gli insetti hanno spiccato il volo dopo il ribaltamento di un tir che li conteneva.

All’interno del camion c’erano 450 alveari, ognuno dei quali con 45 mila api. A spiegare la dinamica dell’incidente ci ha pensato il caporale Todd Johnson della Pattuglia autostradale dello Utah, che ha detto: “L’autista ha perso il controllo, ha colpito la barriera di cemento e si è ribaltato. Ovviamente dopo c’erano api ovunque“. Autista che con altre due agenti, arrivati sul posto dopo l’accaduto, sono stati punti ripetutamente dagli animali scappati.

Secondo fonti mediche i tre non sono in pericolo di vita. Per la sicurezza stradale e non solo, la zona è stata accessibile solo per gli apicoltori locali, che hanno lavorato tutta la notte per recuperare le api.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti