Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sia Ka Tian, l’uomo che trova un milione di dollari e lo restituisce

Sia Ka Tian, l’uomo che trova un milione di dollari e lo restituisce

Non tutti, probabilmente, riusciremmo a fare il gesto di cui si è reso autore l’uomo protagonista della storia che ci accingiamo a raccontarvi. Questo perché, spesso, se non quasi sempre, la tentazione fa davvero l’uomo ladro. Soprattutto se parliamo di un’ingente somma di denaro. Così non è stato per un tassista di Singapore che viene celebrato come un vero e proprio eroe dopo aver trovato più di 1 milione di dollari dollari in contanti nel suo taxi, lasciati per errore nella vettura da una coppia tailandese in vacanza. 

Sia Ka Tian, 70 anni, è rimasto sconvolto nel trovare i soldi in un sacchetto di carta nera sul sedile posteriore del suo taxi, dopo aver lasciato la coppia nei pressi di un centro commerciale. “Quando ho visto i soldi, ho pensato, questo è un guaio. Ero sicuro che ci fossero almeno 200.000 dollari nella borsa” ha dichiarato l’uomo. Ma quando ha portato i soldi presso l’ufficio della società di trasporto ComfortDelGro, i suoi colleghi storditi hanno contato1,1 milioni di mille dollari.

Il denaro non è importante per me. Non appartiene a me, come potrei usarlo?” ha detto al giornale Strait Times. La coppia ha segnalato la perdita alla società di trasporto e Sia ha aspettato i due quando sono venuti a reclamare la somma. Non è stato ancora chiarito come mai la coppia andasse in giro con siffatta somma di denaro. Il conducente ha ricevuto un premio in contanti dalla coppia estremamente grata e i cui nomi sono stati rivelati. L’azienda prevede anche di dargli un premio per l’ottimo servizio reso.

Trovare un milione di dollari in contanti non è un affare di tutti i giorni e in effetti, ci si chiede quante persone avrebbero restituito il denaro, dinanzi ad una somma che poteva davvero cambiare la vita” ha dichiarato il portavoce dell’azienda Tammy Tan alla AFP, aggiungendo: “Siamo immensamente orgogliosi di lui e sono contento che i passeggeri abbiano recuperato i loro soldi. “

1 commento su “Sia Ka Tian, l’uomo che trova un milione di dollari e lo restituisce”

  1. Pingback: W L'ONESTA'

Lascia un commento