Si licenzia e lo fa sapere ballando: il video fa il giro del mondo

Una ragazza statunitense di 25 anni ha trovato un modo interessante di comunicare la sua volontà di lasciare il posto di lavoro.

di Simona Vitale 1 ottobre 2013 12:31

Cosa si fa quando il vostro lavoro diviene così stressante tanto da non lasciarvi tempo libero per uscire e coltivare amicizie costringendovi solo a passare ore e ore in ufficio? Si cambia e ci si licenzia. Così ha deciso di fare una ragazza americana di 25 anni che lavorava presso una società taiwanese che produce videonews.

Se fin qui non c’è nulla di strano, occorre aggiungere però che Marina (questo il nome della ragazza) ha deciso di licenziarsi in maniera del tutto originale. Ha infatti comunicato la decisione di andar via al suo capo grazie a un video nel quale è possibile vederla danzare e ballare, tra le scrivanie dell’ufficio, sulle note di una canzone di Kanye West. 

E, come spiegato dal Daily Telegraph, la scena è stata ripresa da una telecamera di sicurezza posizionata nell’ufficio dalla stessa ragazza. Nel video scorre poi in sovraimpressione un messaggio che spiega le motivazioni della giovane: “Per quasi due anni ho sacrificato le mie relazioni, il tempo e l’energia per questo lavoro e il mio capo si preoccupa solo delle quantità e del numero di visualizzazioni che ogni video ottiene”. E così – conclude – è con un video che “gli faccio sapere che me ne vado…”.

Marina ha deciso così di tornare negli USA, per cominciare una nuova vita. Nel frattempo, però, il suo video pubblicato su YouTube sta letteralmente spopolando in rete collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni.

Si licenzia e lo fa sapere ballando: il video fa il giro del mondo

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti