Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sesso, per le donne c’è anche l’orgasmo da palestra

Sesso, per le donne c’è anche l’orgasmo da palestra

Un motivo in più per fare palestra. Uno studio condotto dalla rivista scientifica Sexual and Relationship Therapy  ha messo in evidenza un argomento di cui finora si vociferava per mezzo di chiacchiere tra donne, ma che non era mai stato oggetto di un vero e proprio dibattito scientifico. Parliamo dell’orgasmo da palestra, una vera e propria prerogativa appannaggio dell’universo femminile.

Questo tipo di piacere è stato ribattezzato dagli anglosassoni come “coregasm”, unendo dunque alla parola che designa propriamente l’orgasmo il termine “core”, termine che identifica l’insieme dei muscoli dell’addome. Il piacere da fitness è così una questione di fasce muscolari che, se allenate, possono provocare nella donna un vero e proprio orgasmo a sorpresa. A indagare sul fenomeno sono stati Debby Herbenick, co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University School of Health, Physical Education and Recreation, nonché autrice di libri e curatrice di rubriche, insieme a J. Dennis Fortenberry, docente affiliato allo stesso istituto dell’ateneo Usa.

L’indagine è stata realizzata online su 124 donne che hanno riferito esperienze di un vero orgasmo indotto dall’esercizio fisico (Eio), e su altre 246 che hanno sperimentato piacere sessuale indotto da esercizio fisico (Eisp). Parliamo di donne di età compresa tra i 18 e 63 anni, principalmente legate sentimentalmente ed eterosessuali nel 70% dei casi.

“Il fenomeno non dev’essere poi così raro se per ‘reclutare’ le 370 donne del campione ci sono volute appena 5 settimane”, hanno commentato gli autori dello studio. Le 370 donne che hanno partecipato allo studio hanno poi rivelato che quando l’incontrollabile orgasmo le ha colpite non stavano fantasticando su nulla che avesse minimamente a che fare con il sesso.

Per chi volesse, diciamo, “provare” questo tipo di piacere, gli addominali sembrano l’esercizio più promettente secondo il 51,4% delle donne. Seguono poi sollevamento pesi (26,5%), yoga (20%), bicicletta(15,8%), corsa (13,2%), ed infine passeggiate escursioni (9,6%).  Donne, se il vostro partner non vi soddisfa, datevi dunque alla palestra. Provare per credere.

Lascia un commento