Leonardo.it
IsayBlog

Senzatetto racconta la sua vita su YouTube

L'iniziativa è nata per sensibilizzare la gente sulle condizioni in cui versano le persone che lottano ogni giorno per sopravvivere in strada.

di Elena Arrisico 29 giugno 2012 14:13
Henry Moses Thirkield

Henry Moses Thirkield – detto Mo – è un senzatetto di San Francisco, negli USA, che ha deciso di utilizzare YouTube per far conoscere al mondo la vita di strada, realtà che Mo vive ogni giorno. Thirkield – che utilizza una piccola videocamera per filmarsi – ha avuto questa possibilità grazie a Ryan Hupfer, manager di startup della Silicon Valley.

I due uomini si sono conosciuti quando Mo gli ha domandato qualche centesimo. Il manager, dopo averlo portato a mangiare un panino per pranzo ed averlo conosciuto, ha avviato una campagna per raccogliere dei fondi: 1.500 dollari. Così è nato il canale YouTube, dove Mo pubblica i video che realizza con la sua videocamera digitale, regalatagli da Hupfer.

Mo vive per strada da circa 4 anni, motivo per cui ha pensato a questa iniziativa. L’idea è quella di cercare di sensibilizzare le persone sulle condizioni in cui versano i senzatetto, persone che lottano per la sopravvivenza ogni singolo giorno.

Lui crea i contenuti ed io faccio l’editing e la distribuzione sul web“, ha spiegato Ryan intervistato da Mashable. Infatti, Mo non ha né un PC, né una connessione ad Internet: “Per ora sta funzionando perfettamente, spero continui così“, ha concluso Hupfer.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti