Ryanair risparmia carburante invitando l’equipaggio a perdere peso

La compagnia aerea servirà bibite con meno ghiaccio, rimpicciolirà la propria rivista di bordo e farà dimagrire il suo personale.

di Elena Arrisico 5 aprile 2012 9:49

La crisi colpisce anche le compagnie aeree che sono disposte a tutto pur di risparmiare. Ryanair ha studiato un piano ben preciso per affrontare l’aumento del prezzo del carburante: l’equipaggio deve dimagrire, la rivista di bordoLet’s Go with Ryanair” sarà rimpicciolita e verranno servite meno bibite con ghiaccio durante il corso del viaggio.
Il Daily Telegraph ha riportato questa serie di soluzioni proposte dal capo della compagnia aerea, Michael Ò Leary, per alleggerire il più possibile gli aerei della Ryanair.

Il portavoce della compagnia aerea irlandese, Stephen McNamara, ha dichiarato: “I cambiamenti porteranno ad una riduzione significativa del peso. Abbiamo anche preso in considerazione la possibilità di togliere i braccioli, ma poi abbiamo deciso di non farlo“.
Non è la prima volta che la compagnia aerea affronta il tema scottante della perdita di peso. Già in passato, Ryanair aveva proposto di aumentare il costo del biglietto aereo ai passeggeri con qualche chilo in più; ipotesi poi scartata per non essere accusati di discriminazioni.

La compagnia aerea low cost ha deciso, quindi, di prendere in considerazione questi “piccoli” accorgimenti, in modo da non far incrementare i costi dei biglietti aerei insieme a quello del carburante e non perdere così quella gran parte della propria clientela che sceglie Ryanair per i costi competitivi dei suoi biglietti aerei.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti