Russia, “Facciamolo insieme”: il nuovo spot elettorale “hard” di Putin. Il video

Il partito di Putin, in vista delle prossime elezioni parlamentari del 4 dicembre, realizza uno spot elettorale decisamente sexy che cerca di carpire l'attenzione dei giovani elettori. Il video dello spot è cliccatissimo sul web.

di Simona Vitale 12 novembre 2011 11:54

“Facciamolo insieme”. Uno slogan alquanto malizioso messo a punto dal partito di Vladimir Putin in vista delle prossime elezioni parlamentari in programma il prossimo 4 dicembre.

La Russia Unita, il partito per l’appunto di Putin e Medvedev, ha realizzato uno spot televisivo in cui si vede una giovane coppia flirtare all’interno del seggio, per poi sparire dentro la cabina elettorale, immaginiamo a fare cosa. Lo spot, quasi erotico, arriva a meno di un mese dalle elezioni e comunque quasi al termine di una campagna elettorale che ha visto nettamente diminuire i consensi intorno al Presidente e al suo partito. Tuttavia, lo spot è cliccatissimo sul web. E probabilmente la missione preposta è stata portata a termine, ovvero avvicinare al partito soprattutto il corpo elettorale  più giovane, probabilmente maggiormente stimolata da un video del genere.

Ovviamente, non mancano le critiche anche perchè due persone, come ben sappiamo, non possono entrare insieme nella stessa cabina per votare.  “Con questa pubblicità Russia Unita invita alla violazione della Costituzione, dato che il voto dovrebbe essere segreto” dichiara il viceleader di Russia Giusta, Gennady Gudkov.

E’ divertente e semplice, su internet serve la creatività”, risponde invece il deputato Robert Schlegel, artefice dello spot pubblicitario. Non è la prima volta in cui la metafora sessuale è usata nelle campagne elettorale; presumibilmente questa non sarà l’ultima.

Di seguito il video che ci mostra il sexy spot di Putin:

Russia, “Facciamolo insieme”: il nuovo spot elettorale “hard” di Putin. Il video

24 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti