Infermieri abusano di una 98enne affetta da ictus: il video shock

I due uomini sono stati filmati mentre baciavano l'anziana e praticavano autoerotismo davanti alla donna, immobile a letto.

di Elena Arrisico 9 novembre 2012 16:22

Uno sconcertante video è stato diffuso e sta facendo il giro sia dei media che del web: il filmato in questione mostra, infatti, due infermieri di San Diego – in California, negli USA – mentre abusano sessualmente di una donna di 98 anni, colpita da ictus ed immobile a letto.

Il video – le cui riprese risalgono al marzo dell’anno scorso – mostra la signora anziana – distesa sul letto a causa della malattia – che subisce abusi da parte dei due infermieri che avrebbero dovuto prendersi cura di lei. Russel Torralba ed Alfredo Ruiz – questi i nomi dei due uomini – hanno, infatti, approfittato della 98enne, baciandola e praticando autoerotismo davanti a lei. Lo sconcertante filmato è stato mostrato dall’Huffington Post.

Non riuscivo a crederci, sono scioccato! Mi occupo spesso di abusi, ma in 15 anni non mi era mai capitato niente di simile“, ha commentato William Berman, avvocato della famiglia dell’anziana signora.

Torralba e Ruiz, al momento, sono stati sospesi – non possono più lavorare a domicilio, ma hanno ancora il permesso di fornire assistenza ospedaliera – e sono adesso in attesa dell’udienza che avrà luogo la prossima settimana. Nel frattempo, il California Department of Consumer Affairs sta portando avanti l’indagine sul loro datore di lavoro.

Secondo quanto rivelato dall’avvocato Berman, i due uomini assistevano l’anziana donna a domicilio per la cifra di 1.300 dollari al giorno. La figlia della signora è stata la prima ad accorgersi che c’era qualcosa di strano, ma pensava che si trattasse semplicemente di cure non adeguate: è stato in seguito che sono venuti alla luce i filmati della sorveglianza.

Non è una questione di soldi, si tratta di dignità e responsabilità e non deve accadere ad altre persone“, ha commentato l’avvocato Berman, circa la denuncia esposta dai familiari della donna. L’udienza contro i due infermieri è prevista per il 14 novembre prossimo.

Infermieri abusano di una 98enne affetta da ictus: il video shock

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti