Leonardo.it
IsayBlog

Ragazza stuprata a Roma, è grave: operata d’urgenza

Gli uomini della squadra mobile sono alla ricerca del colpevole. La ragazza, 22enne australiana in vacanza nella Capitale, non rischia la vita.

di Simona Vitale 11 luglio 2012 15:32
Roma Policlinico Umberto I

Diverse persone l’hanno vista barcollare in stato di shock per strada con le gambe ricoperte di sangue. Parliamo di una giovane ragazza australiana di 22 anni, in vacanza a Roma, ora ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I in prognosi riservata. La giovane è stata operata d’urgenza ed è attualmente sotto sedativi. I soccorsi del 118 sono stati allertati dal alcuni venditori del mercato rionale della zona. Una signora del mercato ha infatti trovato la ragazza, spaesata e scioccata, su un marciapiedi all’incrocio tra via Milazzo e via Varese, vicino alla Stazione Termini.

Non è chiaro se la 22enne australiana sia stata vittima di uno stupro o di un rapporto sessuale consenziente alquanto violento. Sta di fatto che gli uomini della squadra mobile stanno cercando di appurare l’esatta dinamica della vicenda per individuare anche l’uomo coinvolto nel terribile episodio. Sta di fatto che Claudio Modini, direttore dell’area medica del pronto soccorso del policlinico Umberto I di Roma dove la ragazza è stata operata ha dichiarato che dal punto di vista clinico non ci sono dubbi che la giovane, giunta all’ospedale in condizioni critiche, sia stata stuprata. Per fortuna la 22enne non è in pericolo di vita e adesso si attende il suo risveglio per avere una visione più chiara di tutta la faccenda.

Ora il personale medico sta tentando di rintracciare amici e parenti della giovane vittima. Già negli ultimi giorni a Roma sono stati registrati diversi tentativi di stupro ai danni di due donne, che sono riuscite a salvarsi grazie alla loro prontezza di riflessi. La prima è stata aggredita proprio in un sottopassaggio del Policlinico Umberto I. Il suo aggressore è stato poi individuato e consegnato alla giustizia.

Una seconda donna, invece, è stata infastidita da un uomo che ha tentato un approccio proprio nell’androne del palazzo dove la malcapitata abita.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti