Renzo Bossi, laurea a tempo di record in lingua albanese

Mentre continuano le indagini sulla Lega Nord, salta fuori una laurea del figlio di Bossi conseguita in un anno soltanto ed in lingua albanese.

di Elena Arrisico 4 maggio 2012 10:56

Le inchieste condotte dalle Procure di Napoli e Milano sui conti della Lega Nord portano anche ad un diploma di laurea di Renzo Bossi, conseguito all’Università Kristal di Tirana, in Albania.
Il documento in questione è stato rinvenuto dagli investigatori durante le perquisizioni avvenute nella cassaforte dell’ex tesoriere Francesco Belsito indagato per appropriazione indebita e truffa – ed il sospetto è che si tratti una laurea pagata con i fondi della Lega.

La laurea in gestione aziendale è stata ottenuta da Renzo Bossi il 29 settembre del 2010, presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università Kristal di Tirana.
Il numero di matricola del figlio di Bossi è il 482 ed il documento riporta anche i voti ottenuti per le 29 materie date in un anno soltanto, per un corso di laurea che ne richiede almeno tre. Indizi che rafforzano l’ipotesi che dietro possa celarsi una compravendita del titolo di studio, oltre al fatto che gli esami dovrebbero essere stati dati in lingua albanese.

Un simile diploma di laurea – rilasciato sempre dall’Università Kristal di Tirana – è stato trovato anche a nome di Pierangelo Moscagiuro, guardia del corpo della vicepresidente del Senato Rosy Mauro.
Moscagiuro – il 29 giugno 2011 – avrebbe ottenuto una laurea in sociologia presso lo stesso ateneo di Renzo Bossi, ma alla Facoltà di Scienze Politiche.
L'”Universiteti Kristal” risulta essere un’istituzione privata fondata nel 1999, ma con un ateneo attivo solo dal 2005.
Intanto, Renzo Bossi continua a difendersi dichiarando di non aver mai usato i soldi della Lega per spese personali.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti