RDS fa uno scherzo telefonico a Bersani: ecco l’audio‏

A chiamare il segretario del Pd un insolito Nichi Vendola che rassicura il leader del centrosinistra di aver parlato con Casaleggio.

di Daniela Santoni 27 febbraio 2013 10:51

Oltre al danno la beffa. Bersani non solo si trova a dover fronteggiare un risultato elettorale molto diverso dalle aspettative ma diventa vittima anche dello scherzo dei conduttori di Rds. A chiamare il Segretario del Partito democratico è il Nichi Vendola interpretato da Barty Colucci, il comico imitatore di “Tutti Pazzi per RDS”. “Ti sento come stessi in un tombino che poi, metaforicamente parlando, non siamo lontani dalla realtà”. Questo inizio della telefonata con la quale il suo alleato il leader di Sel  lo informa di aver ricevuto una risposta di Casaleggio in merito alla proposta di cambiamento in Parlamento, rivolta dalle forze di centrosinistra al Movimento 5stelle di Beppe Grillo.

Bersani pur informato da Vendola che si tratta non di una lettera ma di risposta cantata accetta di ascoltarne il contenuto fino in fondo, senza accorgersi che la musica e il testo sono quelli di “Goodbye Malinconia”, il successo del rapper Caparezza. Bersani non dubitando che ad averlo chiamato al telefono sia in realtà già protagonista dei numerosi scherzi realizzati dalla trasmissione radiofonica condotta da Max Pagani, Rossella Brescia e Claudio Cannizzaro, e dà appuntamento al Vendola di RDS per nuovi aggiornamenti sulla trattativa.

Ecco l’anticipo dell’audio.

RDS fa uno scherzo telefonico a Bersani: ecco l’audio‏

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti