Rachida Dati, la deputata che vuole tornare a fare la cassiera

Le parole dell'eurodeputata, candidata a sindaco di Parigi, hanno prevedibilmente scatenato le reazioni del popolo francese.

di Simona Vitale 1 marzo 2013 8:23

Non ha lasciato indifferenti i cittadini francesi la dichiarazione dell’ex ministro della Giustizia Rachida Dati della presidenza Sarcozy, nel corso di un ‘intervista concessa al quotidiano Challenges. La Dati, al momento eurodeputata dell’Ump e nota per la sua passione per scarpe e abiti di lusso, ha dichiarato: “Se dovessi lasciare la politica, potrei tornare a fare la cassiera di un supermercato Franprix, non mi dispiacerebbe”.

Inevitabili le reazioni alla battuta, soprattutto via web dei cittadini d’oltralpe, così come della stessa catena di supermercati Franprix che, sul sul profilo Twitter, si è detta ben lieta di offrire un lavoro alla Dati. L’eurodeputata ha fatto però sapere al giornale di non aver apprezzato la pubblicazione della sua dichiarazione, che pensava fosse off the record (fuori dalle registrazioni). Challenges, dal canto suo, nega che sia mai stato posto un veto da Rachida Dati, attualmente candidata a sindaco di Parigi.

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti