Leonardo.it
IsayBlog

Raccolti 140.000$ per Karen Klein, la donna umiliata dai bulli

La donna ha ricevuto il sostegno del mondo del web ed è ricercata da tutti i talk show televisivi statunitensi, per raccontare la sua esperienza.

di Simona Vitale 21 giugno 2012 16:31
Karen Klein

Karen Klein, probabilmente, non avrebbe mai immaginato che i giorni seguenti alla pubblicazione di un video su YouTube, in cui è vittima di atti di bullismo perpetrati nei suoi confronti da un gruppo di ragazzini delle scuole medie, sarebbero stati colmi di gratificazione. La donna, 68 anni, accompagnatrice del servizio scuolabus, è stata oggetto di derisione, scherno, vandalismo verbale e fisico, in un pullman pieno di ragazzini provenienti da Greece, NY. L’episodio, catturato in un video dalla fotocamera di uno dei ragazzini, di età compresa fra i 12 e i 13 anni, postato su YouTube, ha attirato un elevatissimo numero di visitatori.

Di fronte a questo scempio, un amico di famiglia della donna, venuto a conoscenza e avendo visto il video, ha così deciso di aprire un fondo con l’intento di mandare Karen Klein in vacanza, una sorta di risarcimento morale per la brutta vicenda che l’ha vista protagonista e che l’ha fatta dispiacere fino alle lacrime. Max Sidorov, 25 anni, nutrizionista di Toronto in Canada, non avrebbe però mai immaginato che la sua iniziativa avrebbe riscosso un successo a dir poco grandioso che ha fruttato alla donna soldi e il sostegno dell’intero mondo del web.

L’obiettivo massimo, infatti, era quello di raccogliere una cifra che si aggirasse intorno ai 5 mila dollari, in modo da regalare a Karen Klein una bella vacanza. L’uomo ha dichiarato: “Ho visto il video e sono rimasto davvero colpito. Ho una certa esperienza con il bullismo da quando ero giovane e quello che stavano facendo a Karen è stato straziante. La cosa migliore che potevo fare era pensare di avviare una raccolta di fondi per mandarla in vacanza”.

Tuttavia, i dollari raccolti non sono stati 5 mila, ma ben 140 mila e la cifra sembra destinata a crescere ancora di più.

Karen Klein, nonna di una bambina di 8 anni, ha lavorato come autista di autobus di Greece per 20 anni e come accompagnatrice di scuolabus per gli ultimi tre. Sua figlia Michelle Hawkins di Greece ha detto di essere rimasta sconvolta per il modo in cui i ragazzini hanno trattato sua madre, ora richiesta da tutti i talk show televisivi statunitensi.

Per quanto riguarda il fondo vacanza, Michelle Hawkins ha detto la madre stava considerando una crociera Disney per tutta la famiglia. Ha detto che la risposta alla situazione mostra che l’essere più buoni è la strada da percorrere. Julia VanOrman, presidente della scuola media di Greece ha detto che è stata inondata di messaggi e di e-mail da parte di persone infuriate dal video.Spera che l’incidente possa servire come monito per una discussione più ampia su come trattare le persone, bambini e adulti che siano.

77 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti