Presidenziali francesi, chi è Brigitte Macron aspirante première dame

Ex professoressa di liceo di Macron, insieme al candidato all’Eliseo da 25 anni.

di fabiana 24 aprile 2017 11:00
macron, brigitte macron

Sarà necessario attendere il voto del ballottaggio del prossimo 7 maggio per conoscere chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica Francese fra Emmanuel Macron, leader di En Marche! che raggiunge il 23,75% e Marine Le Pen di FN al 21,53%.

E se Fillon ha riconosciuto la sconfitta invitando a fermare FN, esattamente come Hamon, l’attenzione si concentra già sul gossip e sulla presunta, futura e probabile neo coppia presidenziale formata da Emmanuel Macron, 39 anni, e Brigitte Trogneux in Macron, 64 anni.

Una differenza d’età che non è passata inosservata a nessuno e che ha suscitato già un certo scalpore. Ma chi è Brigitte? La donna che si accinge a studiare da première dame ha già annunciato che il suo modello sarà Carla Bruni in Sarkozy che è stata molto criticata, ma è sempre riuscita a gestire tutto con grande classe.

Macron e la futura moglie si incontrano nel 1993 sui banchi del liceo La Providence, ad Amiens quando lei, 40enne, era la di lui (all’epoca 15enne) insegnante in un corso di teatro. Lei ha sempre dichiarato che all’epoca non ci fu alcuna relazione, ma i genitori di lui già si opponevano all’idillio. Poco male: lui a 17 anni le aveva promesso di sposarla. E così avrebbe fatto. Brigitte, sposata con André Louis Auzière e madre di tre figli, divorzia dal marito nel 2006 per convolare a nozze con Macron nel 2007. Da quel momento in poi la coppia è stata inseparabile: lei è sempre stata discreta, ma presente nella campagna elettorale di lui che ha sempre smentito le indiscrezioni sulle sue presunte inclinazioni omosessuali.

A sostegno della coppia, che pare innamoratissima, e poco incline a un matrimonio fatto di interessi e poteri forti, si è schierata anche Selvaggia Lucarelli che non ha potuto esimersi dal commentare con un lungo post su Facebook la probabile neo coppia presidenziale.

Il candidato all’Eliseo Emmanuel Macron ha una moglie, Brigitte, che ha 24 anni più di lui. Donald Trump ha una moglie che ha 24 anni meno di lui . Stessa differenza di età con (invece) la differenza che nessuno si stupisce del fatto che Melania abbia scelto di impalmare un milionario volgarotto con un gatto in testa, qui tutti a stupirsi che lui stia con una bella donna, colta, a cui ha promesso ‘Io ti sposerò’ ad appena 17 anni, quando era la sua professoressa al liceo. Emmanuel e Brigitte sono l’anti cliché per eccellenza. Nobilitano la relazione in cui è lei ad essere quella più grande perché la spogliano di ogni sospetto di convenienza triste che si intravede in certe coppie da sottobosco tv o da aperitivo a Montecarlo. Insomma, si amano.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti