Poliziotto salva un uomo dalle rotaie col treno in arrivo (VIDEO)

Luis Alfonso Ramirez, 19 anni, è ora celebrato come un eroe nazionale dopo che il filmato delle sue gesta è stato postato su YouTube, divenendo virale.

di Simona Vitale 24 aprile 2013 12:02

Un agente di polizia in Colombia è ora celebrato come un eroe dopo aver salvato un uomo che voleva togliersi la vita. Una telecamera di sicurezza ha catturato il momento in cui l’agente ha tirato via l’aspirante suicida dalle rotaie mentre un treno della metropolitana era in arrivo nella città di Medellin, in Colombia.

Martedì scorso, il capo della polizia di Medellin Jose Mendoza ha rivelato all’Associated Press che l’agente -eroe è il 19enne Luis Alfonso Ramirez Ramirez. Mendoza ha anche confermato che l’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio del 15 aprile presso la stazione della metropolitana El Hospital.

Il capo ha definito Ramirez come “eroe del mese”.

Nonostante non fosse stato riconosciuto ufficialmente fino a martedì, l’agente, che finora era sconosciuto, ha ricevuto un sacco di auguri dopo che il video, postato su YouTube, è diventato virale. “Questi sono i poliziotti che ci servono in Colombia” ha riferito Erika Mady, utente di YouTube, che ha scritto il commento sotto il video.

Secondo quanto riportato da un quotidiano locale, sembra che l’uomo abbia ringraziato l’agente per avergli salvato la vita e ha rivelato poi di aver pensato al suicidio a causa di alcuni seri problemi personali.

99 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti