Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Pit Bull supereroe si prende una pallottola al posto del suo padrone

Pit Bull supereroe si prende una pallottola al posto del suo padrone

Davvero un eroe il cane protagonista di questa storia. Kilo, un cane di razza Pit Bull, è stato colpito alla testa mentre cercava di proteggere il suo padrone da un potenziale ladro che nello scorso fine settimana era entrato nell’abitazione fingendo di essere un fattorino. Stando a quanto riporta il New York Post, il proiettile è rimbalzato sul cranio di Kilo ed è uscito dal suo collo, circostanza fortunata che probabilmente rappresenta la ragione per la quale il cane è sopravvissuto. Il veterinario Greg Panarello sostiene che un evento del genere si verifica all’incirca una volta su un milione e che quindi Kilo è stato davvero molto fortunato.

La vicenda è accaduta quando un intruso ha provato ad entrare nella casa di Justin Becker in Graniteville, sostenendo di dover consegnare un pacchetto. Il 32enne Becker ha spinto l’intruso armato a terra, ma il corpo del sospetto era già a metà all’interno dell’appartamento. Kilo ha sporto la testa fuori dalla porta e il sospetto ha così premuto il grilletto. L’uomo è poi riuscito a scappare, lasciando Becker a cullare il suo amato Pit Bull di 12 anni ferito tra le braccia. La fidanzata di Justin, Nicole Percoco, ha pensato che non ci fosse alcuna probabilità per Kilo di sopravvivere. “Tienilo tra le tue braccia. Lascialo morire tra le tue braccia”, gli disse. Ma Becker si è rifiutato di rinunciare al suo migliore amico. “Non ho intenzione di lasciarlo morire”, ha risposto lui, prendendo Kilo e correndo al South Shore Animal Hospital a New Dorp, dove i veterinari hanno operato l’animale. I raggi X hanno indicato che il proiettile non è mai entrato nel cranio di Kilo e che il cane non ha subito danni al cervello.

Kilo è a casa adesso. Dovrà prendere antidolorifici e antibiotici, sotto l’ordine di riposo. Ha un cono intorno al collo per limitare il suo movimento e uno scarico per le sue ferite. Il conto del veterinario è stato di $ 2.200. “Ero sotto shock. Ma ha salvato la vita del mio cane” ha detto Becker.

Lascia un commento