Pasqua a Roma, itinerario della Via Crucis e viabilità

Controlli strade chiuse in vista della Via Crucis con Papa Francesco.

di fabiana 14 aprile 2017 8:30
via crucis papa francesco

Sarà una Pasqua blindatissima quella di Roma con telecamere e cani anti esplosivo disseminati nei punti nevralgici della città. Oggi intanto, Venerdì Santo, 14 aprile 2017, si svolgerà la consueta Via Crucis al Colosseo con Papa Francesco per ripercorrere la Passione di Cristo e il percorso di Gesù fino al Golgota.

La Via Crucis sarà trasmessa in mondovisione, ma non mancheranno moltissimi fedeli che parteciperanno all’evento: la Via Crucis comincerà alle 21.15 (trasmessa in diretta su Rai Uno e Tv 2000) e andrà dal Colosseo a San Giovanni in Laterano passando per Via Labicana e Via Merulana per concludersi a Santa Maria Maggiore dove il Papa impartirà la Benedizione Apostolica. 

Interessate saranno chiuse e ci saranno modifiche alla viabilità anche prima dell’inizio della Via Crucis. La zona interessata resta interdetta al traffico a partire dalle ore 15 e fino alle 23.30: chiuse le zone comprese fra Celio Vibenna, Via San Gregorio e Via dei Fori Imperiali. Dalle 13 scattano le chiusure al traffico da via degli Annibaldi, via dei Fori Imperiali, via Vittorino da Feltre, via Celio Vibenna in direzione di San Gregorio, la stessa via di San Gregorio in direzione di Porta Capena, via Cavour da largo Visconti Venosta a largo Corrado Ricci. Dalle 15 chiuse via San Gregorio e via Celio Vibenna anche in direzione del Colosseo.

Gli autobus subiranno delle modifiche al percorso (interessate le linee numero 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118 e 673), la stazione della Metro B Colosseo rimarrà chiusa dalle ore 15 fino alla fine della Via Crucis. Previste naturalmente le chiusure anticipate anche per il Colosseo e i Fori Romani che potranno essere visitati solo fino alle ore 15 con la chiusura della biglietteria che avverrà alle 14.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti