Natale, la dieta detox prima delle feste

I consigli delle nutrizioniste per godersi le feste senza sensi di colpa.

di fabiana 15 dicembre 2017 10:00
natale dieta, natale

Come godersi le feste senza troppi sensi di colpa a tavola? Il trucco ovviamente è quello di sedersi a tavola senza rinunciare al piacere della convivialità, ma senza esagerare.

Il consiglio allora è di prepararsi qualche giorno prima scegliendo una dieta detox che consente di arrivare disintossicati alle feste. Ecco i cinque consigli delle nutrizioniste Teresa ed Emiliana Pesce arrivate via Ansa per seguire una dieta detox anche diverse volte all’anno e non esclusivamente solo in vista del Natale.

Colazione: meglio evitare il cornetto pieno di burro e scegliere biscotti secchi, ma con cura: non devono contenere grassi idrogenati.

Bevete ogni sera una tisana detox a base di gramigna, betulla, bacche i goji che consentono di depurarel’organismo dalle scorie.

Meglio eliminare tutte le proteine di origine animale incluse quelle del pesce e scegliere i legumi come i ceci.

Bevete almeno  5 bicchieri di acqua al giorno che consentono di poter eliminare tutte le tossine accumulate.

Scegliete la stevia come dolcificante al posto dello zucchero anche perché è acalorico.

Accompagnate il regime detox all’attività fisica anche partendo dalle piccole cose: meglio le scale dell’ascensore, meglio una passeggiata che la macchina.

È bene però ricordare che le diete detox rappresentano una purificazione profonda dell’organismo che vanno seguite di tanto in tanto, ma non devono essere considerate come regimi alimentari da seguire ogni momento dell’anno.

Eliminando il junk food, ridicendo i carboidrati raffinati o le proteine in eccesso potrete scegliere di seguire una dieta detox almeno una volta al mese in modo tale e non per perdere peso, ma per depurare l’organismo smaltendo le sostanze tossiche.

Ed ecco un esempio della dieta detox da seguire.

Dieta Detox:

Colazione: centrifugati a base di frutta e verdura + gallette di riso integrali

Spuntini: frutta secca

Pranzo: zuppa di legumi + una verdura + un frutto

Cena: quinoa con verdure

photo credits | Instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti