Natale di liberazione animale in Vietnam

Una scimmia macaco è stata liberata da un laboratorio di vivisezione mentre due orsi sono stati tolti a due trafficanti. In Vietnam è stato un Natale d'azione.

di Giorgia Martino 26 dicembre 2012 12:17

Dal Vietnam in questi giorni natalizi stanno arrivando buone notizie, o meglio diciamo ‘buone nella disgrazia’. Infatti sono stati salvati alcuni animali dalle terribili grinfie umane.

Nel primo caso si tratta di una scimmia macaco, che era prigioniera dell’Università di Da Nang (una città della costa del Vietnam), e che era destinata ai laboratori di sperimentazione animale. E, oltre al danno, la beffa, considerando che la piccola creatura era probabilmente giunta lì in modo illegale. L’organizzazione ONG ENV (Education for Nature) ha comunicato il salvataggio del macaco alle 12,00 di ieri, salvato un’ora e mezza dopo. Oggi il piccolo sarà trasferito nella penisola di Son Tra presso un centro di recupero.

Questo salvataggio ha coinvolto anche le autorità, considerando che ENV è un’organizzazione ambientalista e animalista riconosciuta e stimata dal Governo Vietnamita fin dal lontano 2000.

Oltre alla scimmia macaco destinata alla vivisezione, sempre ieri e sempre in Vietnam, nella provincia di Lao Cai, sono stati liberati due cuccioli di orso dalle mani di due trafficanti, condannati a due anni di carcere l’uno e a due anni e mezzo l’altro.

Per fortuna è stato un Natale di azione, e non di sola ‘speranza’.

94 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti