Misao Okawa, la donna più vecchia del pianeta (FOTO)

Incoronata dal World Guiness Records, ha dichiarato di essere felice per il titolo conferitole e di non aver mai avuto problemi di salute.

di Simona Vitale 27 febbraio 2013 18:35

Il Guinness World Records ha incoronato la giapponese Misao Okawa come la donna più vecchia del mondo. Originaria di Osaka, prende il posto di Besse Cooper, l’anziana americana morta a 116 anni del dicembre 2012. Misao è però più giovane. Ha infatti 114 anni.

Compirà, però, 115 anni tra pochi giorni essendo nata il 5 marzo del 1898. Nel corso della sua vita si è sposata e ha avuto tre figli, due dei quali hanno più di 90 anni e sono ancora in vita. Ha anche quattro nipoti e sei pro-nipoti. Discendente da una famiglia di commercianti di kimono di Osaka, si è dichiarata  “molto felice” per il premio ricevuto che attesta non solo la sua longevità, ma anche quella del popolo giapponese.

Misao Okawa, 114 anni

Ha inoltre dichiarato di non aver mai avuto seri problemi di salute, a parte quando si è rotta una gamba. Ma aveva già 102 anni. Anche l’uomo più anziano del mondo è giapponese. Ha 115 anni ed abita a Kyoto, non molto lontano dalla signora Okawa.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti