Michelin Days, cene stellate a prezzi accessibili

A marzo torna l’iniziativa dei Michelin Days, cene e hotel stellati e in promozione. Ma solo per pochi giorni.

di fabiana 2 marzo 2017 15:30

Si chiamano Michelin Days e offrono la possibilità a tutti, ma proprio a tutti di poter accedere nei templi del gusto e senza spennarsi poter consumare una cena stellata a prezzi accessibili. Come funziona l’iniziativa? È sufficiente visitate il sito del Michelindays.it  ed effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti.

A quel punto potrete scegliere per un menù dal prezzo variabile di 30, 40 e 50 euro per essere trattati come clienti di prima classe. Insomma sembra che la democrazia sia arrivata anche nei ristoranti e locali stellati con un’iniziativa lanciata nel dicembre 2016 e, vista la portata del successo, già pronta a raddoppiare a marzo 2017. 

Occorre poi affrettarsi perché l’iniziativa è valida solo per un periodo limitato: in sostanza le cene vanno prenotate come fossero davvero occasioni perché subito dopo i prezzi torneranno ad essere quelli alti di sempre. Le offerte, valide anche su locali e hotel, hanno una durata limitata (di qualche giorno) e possono essere pagate con la carta di credito.

L’iniziativa però offre la possibilità di poter usufruire di un servizio esclusivo, dal calice offerto all’arrivo alla disponibilità nel weekend fino alla prenotazione garantita.

E se in molti esultano per cene stellate a prezzi abbordabili (seppur limitatamente), qualcun altro grida al conflitto d’interessi: la Guida Michelin in effetti guadagna proponendo sconti sui ristoranti, locali e hotel che in prima persona si impegna a recensire e a giudicare già selezionati all’interno della propria guida.

Esultano in parte anche gli chef e i ristoratori che in questo modo hanno la possibilità di assicurarsi il locale pieno anche in giorni in cui sarebbe poco frequentato. Polemiche a parte, sembra che anche i nuovi Michelin Days saranno un successo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti