Leonardo.it
IsayBlog

Ufficiale, Michele Santoro passa a La 7

Dopo le trattative fallite dello scorso anno, Santoro approda alla già folta schiera di giornalisti della corte di Mentana su La7.

di Simona Vitale 5 luglio 2012 15:59
Michele Santoro

Stavolta la conferma è ufficiale ed è stata data da Enrico Mentana a conclusione del tg delle 20:00 su La 7. Parliamo della prossima stagione di Servizio Pubblico, che sarà condotta ancora da Michele Santoro, ma su La7. Il format del programma rimarrà sostanzialmente lo stesso con la conferma di Marco TravaglioSandro Ruotolo,Vauro Senesi e Giulia Innocenzi.

Incertezza, invece, sulla data di inizio del programma. Si ipotizza che il programma si alternerà a Piazza Pulita, l’aggiornamento condotto da Corrado Formigli. I termini e i dettagli del palinsesto invernale di La7 verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa oggi pomeriggio, e alla quale potrebbe a sorpresa spuntare lo stesso Santoro.

Già lo scorso anno ci furono delle trattative tra Santoro e La7, poi sfumate perché il canale aveva preteso il controllo dei contenuti prima della messa in onda del programma. Pretesa alla quale Santoro si era decisamente opposto. Al canale nazionale, così, Santoro ha preferito l’indipendenza più totale andando a costituire una sorta di piattaforma multicanale (web, satellite, televisioni locali e radio) e lanciando una campagna di sottoscrizione per sostenere economicamente il programma.

Le puntate previste inizialmente erano 4, ma la colletta ha riscosso così enorme successo (raccogliendo oltre 1 milione di euro) che alla fine gli appuntamenti andati in onda furono 31, confermando così la grande fama di Santoro come sperimentatore televisivo e andando a nutrire la già folta schiera di importanti giornalisti a La7 del calibro di Enrico Mentana, Gad LernerFormigliNuzzi, Cristina e Benedetta Parodi.

Tramonta in questo modo l’ipotesi di un ritorno di Michele Santoro alla Rai e quella, che sembrava ancor cpiù probabile, di un passaggio a Sky che aveva ospitato il talk show sui canale Eventi Sky Tg24, 100 e 500 nel corso dei mesi scorsi. “Ci sono professionisti che creano credibilità e ascolto e Santoro è uno di questi. Il suo apporto può significare per la rete un valore aggiunto” ha dichiarato soddisfatto Mentana.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti