Meteo, Primo Maggio con la pioggia

Peggiorano le condizioni meteo sulla regioni centrali e settentrionali della penisola

di fabiana 30 aprile 2018 8:00

Peggiorano le condizioni meteorologiche del Primo Maggio quando le regioni dell’Italia Settentrionale e Centrale saranno raggiunte da una nuova perturbazione mentre il Sud potrà godere ancora di un weekend all’insegna del sole e del bel tempo con temperature quasi estive. E non è tutto visto che l’instabilità continuerà a interessare la nostra penisola anche nel corso della settimana prossima con estrema instabilità su molte regioni.  

Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com la giornata di lunedì all’insegna del sole lascerà spazio ben presto a nuvole e variabilità sparsa proprio in vista del Primo Maggio: la perturbazione interesserà soprattutto la Sardegna e le regioni tirreniche centrali, ma anche il Nordovest, l’Emilia e il versante adriatico entro la serata. Sud, Sicilia e settori ionici godranno invece di tempo decisamente migliore con poche piogge e confinate ai rilievi.

Arriva sull’Italia anche aria più fresca che darà origine a un calo termico soprattutto al centro-nord con un vistoso calo delle temperature anche a Roma e Milano.

La situazione peggiora da lunedì sera con l’arrivo sulla Sardegna di una nuova perturbazione che annuncia un netto peggioramento: l’aria fresca nord Atlantica, al seguito della perturbazione, andrà a dare vita a un centro di bassa pressione sul Mediterraneo che insisterà per diversi giorni sull’Italia portando pioggia e temporali anche forti che tenderanno ad estendersi a molte Regioni centrali ed entro sera anche al Nord Ovest e alla Lombardia occidentale. Calo delle temperature che restano in ogni caso alquanto miti e che restano ancora intorno ai 25-27°C al Sud.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti