Meteo, Pasqua con clima primaverile

Meteo, Pasqua con clima primaverile

di fabiana 28 marzo 2018 12:00
meteo pasqua

Dopo un marzo all’insegna della neve, del maltempo, della pioggia e delle basse temperature, forse potrebbe arrivare una Pasqua all’insegna del sole e delle temperature primaverili su tutta l’Italia.

Tutto merito della presenza, almeno temporanea dell’anticiclone, come conferma il Centro Epson Meteo: il tempo però appare ancora instabile visto che in questi giorni si registreranno temperature in lieve rialzo, tra l’Emilia Romagna e il Centro-Sud, ma nel frattempo è anche in arrivo una nuova perturbazione, attesa fra venerdì e sabato, che causerà un peggioramento al Centro-Nord, interessando soprattutto la Liguria, le regioni tirreniche, le Alpi. Già dalla giornata di oggi è previsto un aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali, nord della Toscana, Lazio, Campania, Sicilia occidentale e sulla Sardegna, mentre il resto dell’Italia godrà del sole. 

Da giovedì è previsto un rialzo delle temperature al Centro-Sud con temperature miti e al di sopra delle medie mentre le regioni settentrionali saranno interessate da nuova instabilità. Fra venerdì e sabato è attesa una nuova, ennesima nuova perturbazione, che porterà piogge nel Centro-Nord, in Sardegna, aree alpine e prealpine e che vedrà il suo culmine nella giornata del 31 marzo.

Ma la perturbazione lascerà l’Italia proprio con l’arrivo della giornata di Pasqua: il 1 aprile dovrebbero essere attese temperature miti e tempo stabile in tutta Italia con il sole lasciando finalmente spazio a un clima primaverile. A Pasquetta si prevedono invece nuvole in aumento al Nord-Ovest anche se complessivamente la giornata sarà piacevole in tutto il territorio della penisola italiana.

photo credits| instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti