Leonardo.it
IsayBlog

Maratona di Roma: vince il keniano Kanda. Le foto

Circa 16 mila sono stati i partecipanti alla Maratona, mentre 80 mila sono i partecipanti della Stracittadina, facendo così registrare il tutto esaurito negli alberghi e nei B&B della Capitale che ospitano atleti, turisti e parenti dei gareggianti.

di Simona Vitale 18 marzo 2012 12:36
Maratona Roma 7

Grande successo per la Maratona che si svolta questa mattina a Roma che ha decretato la vittoria del keniano Kanda, con il tempo di 2 ore, 8 minuti e 4 secondi. Gli iscritti alla maratona sono circa 16.000 provenienti da 82 Paesi, mentre per la ‘RomaFun- LaStracittadina‘ sono ben oltre 80.000 sono i partecipanti. Pensioni, hotel, B&B della Capitale hanno registrato il tutto esaurito: difatti all’invasione dei 7500 tifosi scozzesi, molti dei quali in kilt, per il rugby, si sono aggiunti tutti i partecipanti della Maratona. Lo start è stato dato alle ore 9:00 dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dal presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e dal presidente del comitato organizzatore Enrico Castrucci.

Nell’ordine: partenza gara handbiker, maratona e a seguire stracittadina. Il sindaco Alemanno, il Presidente delle Regione Polverini, l’on. Giorgia Meloni e il delegato allo sport di Roma Capitale Alessandro Cochi hanno corso la stracittadina di 4 chilometri, con arrivo a Colle Oppio. Il sindaco ha indossato una maglia che ricorda i due Marò detenuti in India: “Si tratta di una maglia che ho messo a disposizione di tutti quelli che la volessero indossare, perché è un segno di vicinanza a chi in questo momento ha più bisogno: Io sono entusiasta di questa festa di popolo, sarà una giornata fantastica, proverò a correre con tutti gli altri” ha dichiarato Alemanno.

Partenza e arrivo della stracittadina sono localizzate in via dei Fori Imperiali. Dal centro il percorso toccherà Ostiense, Aventino e Testaccio, poi verso Prati e Flaminio passando anche per il lungotevere e risalendo poi ai Parioli con ritorno da piazza del Popolo e dal Tridente. La chiusura al traffico di un’ampia area richiederà la deviazione, sospensione o limitazione di 68 linee del trasporto pubblico. Chiuso al traffico un tratto di via dei Fori Imperiali tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: maratona · roma
Commenti