Le 5 strade più affascinanti del mondo (FOTO)

Diverse ma bellissime, sono sparse in diversi stati del mondo. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 18 aprile 2014 14:02

Quando si tratta di vedere ed essere visti, le seguenti strade sono alcuni dei più bei viali e strade del pianeta. Esse offrono una miriade di attrazioni che continuano a deliziare i residenti e i visitatori provenienti da tutto il mondoSe avete in programma una vacanza, prendete in considerazione un viaggio che comprenda un sacco di tempo per esplorare una di questi affascinanti vie e scoprire da soli cosa le rende così venerate.

1. Champs Elysees, Parigi, Francia

Champs-Elysees-Paris

Incarnando tutta la celebre bellezza di Parigi, gli Champs- Elysees sono generalmente considerati come la strada più grandiosa del pianeta. Inoltre, è anche conosciuta come la strada più bella del mondo. Sede di monumenti illustri come l’Arc de Triomphe, la via è anche disseminata di negozi di lusso, bar, hotel e boutique hotel. Nessuna visita a Parigi sarebbe completa senza una passeggiata lungo gli Champs-Elysees.

2. La Rambla, Barcellona, ​​Spagna

La-Rambla-Barcelona

Collegando Plaça de Catalunya con il Port Vell di Cristoforo Colombo Monument, questa centrale strada di Barcellona è come un partito che non dorme mai. Frequentata da turisti e gente del posto, LaRambla ha la propria energia e bellezza simbolica. Piena di caffè, bar, ristoranti, negozi e artisti di strada, è uno dei tratti più amati in tutta Europa. Le persone che hanno camminato per la strada hanno spesso hanno lamentato che aveva una fine e sarebbero andati avanti ad oltranza. 

3.Strip di Las Vegas, Nevada, Stati Uniti

Las Vegas

Forse la strada più illuminata del pianetala Strip di Las Vegas è conosciuta in tutto il mondo, grazie alle sue magnifiche  insegne luminose, alberghi di lusso, e, naturalmente, casinò. I turisti vengono da tutto il mondo per fare acquisti, assistere a spettacoli, e guardare la gente lungo questa striscia che è diventata sinonimo di gioco d’azzardo, assunzione di rischi e ricerca di emozioni forti!

4. Nanjing Road, Shanghai, Cina

Nanjing-Road-Shanghai

Una volta conosciuta come Nanking Road, oggi Nanjing Road ancora continua ad esser conosciuta come la più famosa strada disseminata di negozi e market in tutta la Cina. La strada è anche sede di una impressionante serie di alberghi e ristoranti. Inoltre essa è percorsa da ben un milione di persone ogni giorno.

5. Via Dolorosa, Gerusalemme, Israele

Via-Dolorosa-Jerusalem

Conosciuta come la ‘via dei dolori,’ Via Dolorosa traccia il percorso camminato da Cristo verso la croce dove fu crocifisso. La gente viene in questa strada da tutto il mondo per rendere omaggio a Cristo in questa città che è piena di monumenti e siti religiosi. Contrassegnata da nove stazioni della via Crucis, Via Dolorosa è il sito di processioni settimanali simboliche che portano dalla Fortezza di Antonia lungo un percorso che è ricco di colpi di scena.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti