Le 5 gare più bizzarre che esistono

Davvero particolari e fantasiosi queste competizioni che hanno luogo in diverse zone del mondo.

di Simona Vitale 22 aprile 2014 10:54

Mica si gareggia solo per ottenere primati, coppe ed entrare nel firmamento delle stelle dello sport. In giro per il mondo esistono delle competizione a dir poco strane e che sicuramente catturano l’attenzione non solo per i premi in palio, ma anche per le modalità del loro svolgimento.

Scopriamole insieme come ci suggerisce Oddee.com.

1. Gara nuziale

gara nuziale

Circa 100 giovani spose serbe prendono parte ad un annuale gara a Belgrado per la possibilità di vincere il loro abito da sposa. La corsa, che prevede di percorrere 150 metri, richiede alle concorrenti di indossare abiti da sposa e scarpe da corsa per stabilire in volata la vincitrice che, tra gli altri premi, riceve in regalo anche l’abito da sposa che indossava in gara. 

2. Gara su tacchi stiletto

Gara per lo shopping

Ogni anno delle giovani donne corrono lungo le strade di Mosca per partecipare a quella che potrebbe essere la gara più importante della loro vita. No, queste non sono speranze olimpiche. Queste donne corrono per uno scopo più alto. Lo shopping Glamour magazine ospita un annuale gara di corsa su tacco stiletto. Le giovani donne, rigorosamente con scarpe con tacchi, corrono almeno 50 metri nella speranza di vincere una carta shopping del valore di 3000 dollari. Inevitabile il rischio di cadute.

3. Gara nel fango

Fango

I concorrenti qui si sfidano, per un percorso di 6 o 12 km, attraverso fondi paludosi e fangosi, in una gara decisamente impegnativa che attraversa boschi, praterie e foreste.

Ripida Race

ripida race

Quest’annuale si svolge su una montagna di Planica, in Slovenia. I corridori devono percorrere 400 metri ripidissimi in quella che è una prova a dir poco estenuante di forza, velocità e resistenza. Non certo per tutti, insomma.

5. Corsa con gli zombie

Corza zombie

Run For Your Lives è un percorso a ostacoli creato dalla Maryland Reed Street Productions . Come altre gare ad ostacoli, i corridori navigano attraverso vari terreni ed ostacoli fisicamente impegnativi. A differenza di altre gare ad ostacoli, i corridori cercano di schivare e sfuggire a degli zombie che cercano di afferrare le bandiere da flagbelts dei corridori, simili alle bandiere del football. L’evento è classificato come addestramento per quando arriverà la vera apocalisse zombie. Durante e dopo la gara, le persone frequentano poi un Apocalisse party, che offre musica dal vivo, birra, cibo e giochi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti