Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Laurea honoris causa a Napolitano, indignados annunciano contestazioni

Laurea honoris causa a Napolitano, indignados annunciano contestazioni

Non bastavano le bordate di Antonio Di Pietro dopo la bocciaturada parte della Corte Costituzionale del referendum anti-Porcellum. Ora Giorgio Napolitano finisce nel mirino degli indignados. Il Presidente della Repubblica, il prossimo 30 gennaio, riceverà una laurea honoris causa dall’università di Bologna. Un omaggio che non trova tutti d’accordo.

Gli indignati, su Facebook e su altri siti, annunciano contestazioni. Nicolò, studente universitario ed esponente di Occupy Bologna, spiega che “ci incontreremo per organizzare la contestazione a un uomo che non è né santo, né meritevole del nostro rispetto. Il capo dello Stato ha appoggiato la guerra in Libia, ha controfirmato tutte le devastanti riforme del governo Berlusconi e adesso ha messo Mario Monti, un amico dei banchieri, alla guida del paese. Altro che padre della patria”.

Ma della possibile contestazione, il rettore dell’ateneo bolognese non si preoccupa: “Il presidente è una persona davvero molto colta. Per il capo dello Stato ci immaginiamo una cerimonia abbastanza tradizionale. Oltre al ministro Anna Maria Cancellieri ci saranno anche altri componenti del governo, ma aspettiamo ancora la conferma ufficiale”.

Lascia un commento