L’appassionato bacio gay del marine che torna dal fronte: la foto spopola sul web

Lo scatto immortalante un bacio gay, tra un marine, di ritorno da una missione, e il suo compagno, sta facendo il giro del web a testimonianza di una maggiore apertura verso l'omosessualità anche nell'ambito delle forze armate.

di Simona Vitale 29 febbraio 2012 13:20
Bacio gay che spopola sul web

Potrebbe significare la fine del trionfo dell’ipocrisia e l’apertura verso un maggior rispetto e caduta dei tabù e dei pregiudizi nei confronti degli omosessuali all’interno delle forze armate. Parliamo di una foto che mostra un bacio. Un bacio gay. Davvero è tutto perfetto. Sullo sfondo c’è la tanto amata bandiera statunitense a stelle e strisce, un soldato è appena rientrato dal fronte, indossa ancora la tuta mimetica e bacia il suo compagno che lo tiene in braccio. La foto ha fatto immediatamente il giro del mondo. Postata nel fine settimana sulla pagina Facebook Gay Marines, ha ricevuto in poche ore circa 35.000 like, ovvero migliaia di testimonianze di approvazione. Il sergente Brandon ha ringraziato pubblicamente i suoi sostenitori, ma ha immediatamente tenuto a precisare di non aver voluto ostentare i suoi sentimenti verso il suo compagno, Dalan Wells, per diventare famoso, ma solo perché dopo 4 anni di riservatezza era tempo di dare spazio al suo amore anche in pubblico.

“In quanto veterano dell’esercito e gay questa foto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Anche nei miei sogni più folli, non avrei mai creduto di poter vedere una cosa simile prima di morire” ha commentato un uomo sulla pagina Facebook di “Gay Marines”, come riportato dal quotidiano New York Daily News. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fortemente voluto la fine della regola del “Don’t ask, don’t tell”, che è stata abolita ufficialmente nel mese di luglio dello scorso anno, rendendo così finalmente concreta la possibilità per i militari omosessuali di rendere pubbliche le loro tendenze sessuali.

L’anno scorso, la fotografia di un bacio tra due donne soldato di ritorno da una missione suscitò grande interesse, ma stranamente, non ha avuto la stessa risonanza che nel giro di pochi giorni sta avendo questa testimonianza d’amore tra il marine e il suo compagno.

Oltre 800 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti