Leonardo.it
IsayBlog

Lacey Buchanan, mamma di un bimbo senza occhi che commuove YouTube

La donna ha ignorato i consigli di chi le suggeriva di abortire ed ora cresce il suo Christian con amore.

di Simona Vitale 14 maggio 2012 13:21
Lacey Buchanan e il suo bambino

I medici avevano avvertito Lacey Buchanan che il suo bambino non ancora nato rischiava di morire nel grembo materno o, se fosse nato vivo, avrebbe potuto riportare gravi disabilità, ma la sua fede non vacillò mai. E dopo che suo figlio, Christian, è nato senza occhi, Lacey ha subito gli sguardi giudicanti dei suoi vicini di casa che le avevano più volte consigliato di abortire il bambino.

Un anno dopo, Lacey, giovane mamma del Tennessee, ha realizzato un video commovente su quello che è l’amore della sua vita: il suo bambino. In 7 minuti di testamento pubblicato su YouTube e Godtube.com, Lacey ha raccontato i dettagli della sua gravidanza difficile e di com’è cambiata  la sua vita  dalla nascita di Christian. Nell’ultimo mese, il video è stato visto da oltre 60.000 visitatori su GodTube, e sta generando una enorme quantità di attenzione anche su YouTube questa settimana. Poco dopo la scoperta della gravidanza, a Lacey fu detto dai medici che c’era una probabilità dell’85% che il feto non sarebbe sopravvissuta alla gravidanza. Oltre a gravi rischi nello sviluppo.

Ma Lacey, 24 anni, ha deciso di portare a termine la gravidanza, essendo anche molto cristiana. Il bimbo, purtroppo, sebbene i medici avessero già messo in conto queste possibilità, è nato senza occhi e con taglio all’altezza della bocca e del palato. Ci sono solo  50 casi conosciuti in tutto il mondo con le condizioni di Christian. ”Il nostro bambino è nato cieco. Avevamo il cuore spezzato”, dice Lacey nel video. “Non sapevamo cosa fare, o come crescere  un bambino che non poteva vedere. Christian avuto un intervento chirurgico a 4 giorni, ed è rimasto in terapia intensiva per 4 settimane. Quando lo abbiamo portato a casa dall’ospedale, le cose sembravano davvero difficili “.

Lacey ha detto che ogni volta che portava il suo bambino in pubblico, la gente sgranava gli occhi e sussurrava “guarda quel bambino.” Alcuni addirittura chiedevano a  Lacey: “Cosa c’è di sbagliato nel tuo bambino?” Una ragazza ha anche definito Lacey una “persona orribile” per non aver abortito  il bambino. Mentre Christian cresceva, la gente ancora la guardava. Ma Christian cominciava a ridacchiare, ed anche le altre persone ridevano. Si è trattato di una specie di bug che si è diffuso, in senso buono.

Abbiamo un sacco di nuovi amici” dice Lacey, che ha aggiunto: “La gente ha cominciato a dirmi come cristiana quanto li avessi ispirati e quanto fosse bello il mio piccolo”. Inoltre, Christian sembra che crescendo stia meglio. Oltre a prendersi cura di lui, Lacey sta perseguendo una laurea in legge in modo che possa aiutare coloro che devono affrontare le stesse sfide come cristiani. “Christian è l’amore della mia vita!”, Lacey afferma, mostrando il viso del piccolo di 14 mesi alla telecamera. ”Ed è un miracolo!”

Lacey Buchanan, mamma di un bimbo senza occhi che commuove YouTube

Oltre 13400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti