La nascita di 14 piccoli panda che fa emozionare il mondo (VIDEO)

Animali in via di estinzione, i piccoli sono nati presso il Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding in Cina.

di Simona Vitale 24 settembre 2013 19:02

Sono tanto belli quanto in via di estinzione. Parliamo degli adorabili panda. Chi di noi da bambino (ma anche da adulto) non ha mai sognato di averne uno da abbracciare e tenere sempre con sé? Ebbene il mondo, nel corso di queste ultime ore sta letteralmente impazzendo per la nascita di 14 panda, presentati oggi in Cina. Essi fanno parte della famiglia di panda giganti al Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding (Centro base di ricerca del Panda Gigante di Chengduè), che ospita circa 128 esemplari.

Nati in cattività tra giugno e settembre, stanno bene. Normalmente i cuccioli di panda gigante sono molto piccoli alla nascita (pesano infatti circa 80 grammi), rendendo così difficile la loro sopravvivenza. Non di rado i pandini vengono uccisi perché schiacciati, inconsapevolmente, dalle loro stesse madri.

La nascita di 14 piccoli panda che fa emozionare il mondo (VIDEO)

Animali in via d’estinzione, per i panda sembra davvero essere difficile procreare, soprattutto per problemi di infertilità e di accoppiamento. Al fine di consentirne la copulazione, in passato, ad essi sono stati anche mostrati dei video riguardanti l’accoppiamento. Ad altri è stato somministrato in Viagra, sebbene con scarsi risultati. Studi più recenti hanno messo in evidenza che i panda riescono ad “andare d’accordo” e “procreare” solo per 3 giorni all’anno, quando le femmine sono in calore.

Le femmine hanno anche provato la fecondazione in vitro. Nel 2009 sempre in Cina è nato il primo panda in provetta. Ragion per cui la nascita di questi piccoli 14 esemplari rappresenta una notizia capace di far commuovere il mondo intero.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti