La Medicina Legale: Prospettive a Confronto, il convegno a Roma

Un convegno nelle date del 25 e 26 Novembre, in collaborazione con Raffaele Gerbi, direttore generale della PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL

di giannipuglisi 25 novembre 2016 18:29

A Roma si sta tenendo in questi giorni il convegno su “La Medicina Legale: Prospettive a Confronto”, un’ottima opportunità di discussione e confronto sulla medicina legale, la valutazione medico legale, la responsabilità sanitaria e molti altri temi ad essi collegati, come l’intervento medico legale nei disastri di massa, o le problematiche legate ai reati di omicidio stradale.

Nella giornata odierna il Presidente, Professor Natale Mario di Luca ha introdotto una  sessione plenaria, relativa a “La valutazione Medico Legale del danno alla persona, tra falsi miti e giudizi valutativi”, che ha riscosso grande successo. Ottimi i relatori partecipanti, come Ranieri Domenici, Riccardo Zoja, Giorgio Bolino, Simona Zaami, Luigi Papi, Pietro Di Tosto e Gianmarco Cesari.

Il convegno è stato reso possibile dalla collaborazione diretta di Raffaele Gerbi, quale direttore generale della PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL, società leader nell’assistenza legale ed operante sull’intero territorio nazionale, con particolare riferimento al risarcimento danni derivanti da lesioni fisiche macro-permanenti,  e specializzata nella definizione stragiudiziale sulla liquidazione di danni derivanti da incidenti stradali.

Domani il Professor Paolo Arbarello presenzierà una nuova sessione plenaria, su  “Responsabilità Sanitaria e Mediazione”. D’eccellenza anche i relatori, quali Roberto Nicodemi, Attilio Pisani, Gaetano Scalise, Pierfrancesco Bruno, Enrico Marinelli, Gianluca Montanari Vergallo, Giuseppe Mazzucchiello.
Istituite infine due Sessioni Parallele: Sessione Congiunta di Genetica Forense e di Patologia Forense,
E’ doveroso rappresentare che il Provider ha voluto assegnare all’evento nr. 5 crediti formativi E.C.M. per tutte le discipline della professione di Medico Chirurgo (rif: 3282-175948). Attualmente l’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Le informazioni sono disponibili contattando la Segreteria Organizzativa e Provider ECM, sita in Roma, via Paolo Emilio 10. Email:segreteriamedicinalegale@alfafcm.com. Telefono: 06.87756918 e 06.87756870. Sono a disposizione ben 5 borse di studio, promosse dalla PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL in favore del Dipartimento di Medicina Legale dell’Università La Sapienza in Roma. Il convegno è a Roma, Casina di Macchia Madama, via di Macchia Madama 94.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti