La consegna del futuro: la pizza arriva a casa volando (VIDEO)

Si chiama DomiCopter e, in prova, ha percorso più di 6 chilometri in 10 minuti per consegnare due pizze nel Regno Unito.

di Simona Vitale 5 giugno 2013 22:55

Incrociamo tutti le dita affinché il nuovo “DomiCopter” di Domino – un drone che consegna pizze – possa diventare reale. In un recente video di prova, l’aggeggio ha percorso 6.436k in 10 minuti, per consegnare due pizze nel Regno Unito.

Domino ha assunto un’agenzia creativa T + Biscotti per sviluppare e testare l’aggeggio. Il fondatore Tom Hatton ha detto NBC che finora, il DomiCopter è stato un successo. “Sicuramente il DomiCopter è più veloce di un ragazzo addetto alla consegna delle pizze”, ha detto, sottolineando che esso non ha certamente bisogno di fermarsi al semaforo rosso.

Il DomiCopter ha otto pale rotanti che sollevano il recipiente, che contiene la borsa di isolamento standard di Domino. Secondo Fox News, non è richiesto alcun permesso  di volo affinché il drone possa innalzarsi a meno di 126 metri da terra, ma Domino aveva bisogno di ricevere il permesso dal proprietario del terreno sottostante.

La consegna del futuro: la pizza arriva a casa volando (VIDEO)

Per ora, Fox News scrive che non ci sono piani per mettere a disposizione del pubblico negli Stati Uniti o nel Regno Unito la consegna delle pizze tramite drone. Il prototipo è attualmente sottoposto a ulteriori test presso la sede di Domino UK.

Allora, possiamo ragionevolmente aspettarci di vedere DomiCopters sfrecciare sopra le nostre teste in un prossimo futuro o si tratta solo di una trovata pubblicitaria? Non ci resta che attendere per saperlo.

99 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti