Innamorati da 52 anni, sono morti mano nella mano dopo un incidente

John e Betty Hodgkiss si sono schiantati con la la loro Ford Mondeo contro un'Audi proveniente dalla direzione opposta della strada su cui viaggiavano.

di Simona Vitale 20 giugno 2013 16:38

Se è vero che, come declamava Virgilio, “l’amore vince su tutto”, questa coppia ne è davvero l’esempio perfetto. Si sono amati per oltre 50 anni. Un lunghissimo matrimonio, nel corso del quale sono stati sempre inseparabili. Le loro vite, giunte dopo 50 anni ovviamente in prossimità del tramonto, sono purtroppo state spazzate via, il mese scorso, da un incidente stradale.

John e Betty Hodgkiss sono rimasti mano nella mano fino alla fine. L’ex caporale dell’esercito, 82 anni, e sua moglie, 79, sono stati trovati dai soccorritori nel relitto della loro auto con le mani teneramente tenute insieme. Il signor Hodgkiss è stato dichiarato morto sul posto, mentre la moglie è stata trasportata in ospedale, dove è morta il giorno dopo.

I membri della loro famiglia hanno il cuore spezzato, ma sono sollevati nel sapere che la coppia è stata unita ancora una volta, nel nome dell’amore, prima della fine. David Hodgkiss, 47 anni, figlio dei due, ha dichiarato: “Sono devastato ma la cosa più confortante è che sono andati via insieme. Ci hanno detto che sono stati trovati mano nella mano in macchina quindi devono aver avuto il tempo di dirsi addio”.

I coniugi Hodgkiss, che hanno quattro nipoti e sono stati sposati per 52 anni, stavano guidando, per un viaggio di 20 miglia, dalla loro casa al fiume verso la ferrovia Country Inn, vicino a Bridgnorth, nel primo pomeriggio del 7 giugno, quando la loro Ford Mondeo nera si è scontrata con una Audi A4 TDI proveniente dalla direzione opposta.

La macchina automatica era nuova, comprato appena sei settimane prima, perché il signor Hodgkiss soffriva problemi di mobilità dopo un’operazione all’anca che aveva subito lo scorso mese di ottobre. I soccorritori accorsi sul posto, hanno trovato la coppia nei sedili anteriori, mano nella mano in seguito al terribile schianto che ha posto fine alla loro vita ma non al loro amore.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti