Leonardo.it
IsayBlog

Il parroco di Trapani e l’annuncio che ha shockato i fedeli a messa

La comunità di fedeli della frazione Xitta della provincia siciliana è rimasta sconvolta dal deciso cambiamento di vita di don Vito Lombardi.

di Simona Vitale 14 dicembre 2012 11:35
Colletto bianco

Sebbene perfettamente consapevole di ciò a cui sarebbe andato incontro, don Vito Lombardi, parroco di una frazione di Trapani, ha capito che la vita devota al Signore che aveva condotto fino ad oggi non era, in realtà, adatta a lui. Ha così deciso di informare personalmente i parrocchiani con un annuncio che ha stupito non poco i fedeli.

Don Vito ha scelto proprio l’altare, durante la celebrazione della messa, per comunicare ciò che aveva da dire: “Questa sarà la mia ultima messa, sono innamorato di una donna a tra pochi mesi diventerò papà”.

La vicenda ha avuto luogo nella frazione Xitta di Trapani dove il 33enne don Vito Lombardi è parroco della chiesa di San Lorenzo. Come racconta Il Giornale di Sicilia, i fedeli sono rimasti letteralmente shockati dall’annuncio del loro parroco.

La relazione di don Vito con la sua ragazza è rimasta segreta per molto tempo ma, ora che lei è ad un mese di gravidanza, non può più essere tenuta nascosta. Ragione per la quale, don Vito ha deciso di assumersi le sue responsabilità annunciando alla comunità di fedeli il lieto evento. Il religioso, ovviamente, presto abbandonerà l’abito talare e convolerà a nozze con la donna che ama.

Oltre 1400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti