Il ministro Brunetta festeggia lo stesso matrimonio un’altra volta

di Gianni Monaco 11 settembre 2011 10:20

Il matrimonio è un evento unico, irripetibile. Almeno per i comuni mortali. Per i politici e gli uomini d’affari sposarsi può accadere ben più di una volta nella vita. Può anche succedere che a un matrimonio corrispondano un paio di ricevimenti. E’ il caso del ministro della funzione pubblica Renato Brunetta, quello che da buon papà consiglia a tutti noi “di andare al mercato a scaricare cassette”. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, l’esponente del governo festeggerà le nozze anche a Roma.

Già, perché se c’è gente che rimanda continuamente il matrimonio perché non ha una casa e perché avrebbe difficoltà a pagare il ricevimento, c’è anche chi può permettersi di festeggiare lo stesso evento una volta al mese. Al di là delle bugie di Paniz, l’attività politica è particolarmente redditizia e dunque siamo certi che, pur facendo le cose ancora alla grande, il buon Brunetta non andrà in bancarotta.

Il 10 luglio, quando aveva festeggiato per la prima volta, il ministro era stato contestato per giorni dai precari, anche se era riuscito ad evitare l’incontro ravvicinato. Speriamo proprio che anche stavolta l’astuto Brunetta e i compagni d’avventura potranno godersi il banchetto e i balli in santa pace, lontani dalla peggiore Italia.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti