Leonardo.it
IsayBlog

Il McDonald’s più grande del mondo è nel parco olimpico di Londra

Il nuovo McDonald's aprirà il 28 luglio, il giorno seguente all'apertura dei Giochi Olimpici, per essere poi smantellato al termine delle Paralimpiadi.

di Simona Vitale 26 giugno 2012 12:10
McDonal's più grande del mondo

Quando i Giochi Olimpici inizieranno a Londra il mese prossimo, la capitale inglese ospiterà i più forti e veloci atleti del mondo. Ma sarà anche sede di una cosa ben diversa e appetitosa per le migliaia di persone presenti nella città. Parliamo del più grande McDonald’s sul pianeta, proprio nel bel mezzo del parco olimpico. Così, mentre gli atleti cercheranno di superare i propri limiti, gli spettatori affamati potranno guardare le gare nutrendosi di hamburger e patatine fritte.

Il grandissimo ristorante avrà due piani, servirà fino a 1.200 clienti e venderà circa 3 milioni di sterline di cibo durante i Giochi. Con 3.000 metri quadrati il McDonald’s londinese, accanto allo Stadio Olimpico, è più grande di quello che finora era reputato il più grande al mondo e che si trova  a Mosca. Il ristorante russo riacquisterà il suo titolo il 9 settembre, quando la filiale di Londra verrà “rasa al suolo” dopo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Ieri McDonald ha dato ai media l’anteprima del suo flagship store, che comprende 20 punti e fino a 1.500 posti a sedere.

Il ristorante principale offrirà alcune delle migliori vedute del Parco Olimpico dal suo balcone al primo piano, che può ospitare 150 clienti. Esso sarà composto da 500 dei suoi top-performing 85,000 dipendenti nel Regno Unito, con 200 in un turno in qualsiasi momento. Non mancano le critiche legate all’apertura temporanea del nuovo McDonald’s in quanto c’è chi ritiene che i Giochi Olimpici dovrebbero essere legate ad abitudini alimentari sane e non certo ad alimenti come patatine fritte o hamburger.

Il ristorante McDonald’s sarà uno dei primi punti vendita sostenibili e il 75% dell’edificio e dei suoi accessori saranno riutilizzati o riciclati.
Mentre i ristoranti serviranno cibo veloce al pubblico affamato, i dirigenti di McDonald’s godranno alcuni degli eventi sportivi principali dalle loro sedi aziendali. Ieri, la società ha ammesso che il direttore generale globale Jill McDonald, l’amministratore delegato Jim Skinner, insieme a decine di altri, potranno godere di eventi aziendali, quali i biglietti per le cerimonie di apertura e chiusura, atletica e nuoto.

Il ristorante sarà operativo dal 28 luglio, un giorno dopo la cerimonia di apertura. Non si aprirà per la stessa cerimonia, che si prevede la partecipazione di molti ospiti vip e capi di Stato per ‘ragioni di sicurezza’.

Oltre 800 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti