Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il gatto Hank arriva terzo nella corsa al Senato in Virginia

Il gatto Hank arriva terzo nella corsa al Senato in Virginia

Era in corsa per un seggio al Senato USA in Virginia. Parliamo del gatto Hank, arrivato terzo nella gara pur conquistando 6.000 voti. Lo slogan di Hank per il Senato era quello di “aiutare l’America rimanere la più grande terra di tutti”, come si evince anche dal video della campagna elettorale dello stesso Hank che ha 9 anni. I 35 secondi dello spot elettorale includono clip della Statua della Libertà, della Casa Bianca, delle formazioni rocciose e della campagna. In esso è detto che:

Gli americani vogliono l’istruzione, il lavoro e la capacità di salire fino a un numero illimitato di opportunità per loro stessi e per le loro famiglie. Abbiamo bisogno di un politico che incarni questi ideali e che si adoperi per assicurarsi che l’America rimanga la più grande terra di tutti.

Hank è riuscito a strappare ai suoi due sfidanti nella corsa elettorale nello Stato della Virginia, il democratico Tim Kaine (che ha vinto il seggio) e il repubblicano George Allen diverse migliaia di voti. La candidatura di Hank era stata annunciata nello scorso mese di febbraio. Da quel momento, il gatto ha iniziato la sua campagna elettorale, sia attraverso il suo sito che la sua pagina Facebook.

La corsa del gatto Hank al Senato USA è stata resa possibile grazie a un gruppo di animalisti che, dopo averlo salvato dalla strada, lo hanno  nominato proprio candidato per il “Jobs, Animal Rescue/Spay & Neuter programs, and Positive Campaign Reform”. Il gatto si è classificato dopo il democratico Tim Kaine che si è aggiudicato il seggio ed il repubblicano George Allen. Il suo nome è stato inserito nello spazio riservato ai candidati in bianco, cioè quei candidati che non sono presenti nella scheda pre-stampata che l’elettore può inserire liberamente.

Hank, pur essendo arrivato terzo, è il primo politico della storia che realizzerà in ogni caso il suo programma, grazie alla raccolta di ben 16 mila dollari durante la campagna e destinati ai gruppi animalisti per portare avanti progetti contro il randagismo, per sostenere la sterilizzazione gratuita e iniziative proa-dozione. Hank si è congratulato, però, ugualmente con i suoi avversari e ha ringraziato i suoi elettori:

Con la vostra generosità incredibile e il vostro costante supporto, abbiamo letteralmente salvato centinaia di vite, abbiamo dato un’altra possibilità a tantissime creature, tantissime famiglie hanno aggiunto un nuovo membro al loro clan, e molti di noi hanno visto rinascere la propria fiducia verso un cambiamento del nostro sistema politico.

 

Lascia un commento