Il deragliamento del treno a Santiago de Compostela (VIDEO)

L'impatto ha provocato la morte di almeno 77 persone nella serata di ieri. Il bilancio potrebbe però aggravarsi.

di Simona Vitale 25 luglio 2013 22:21

Sono almeno 77 le persone rimaste uccise, e circa 143 i feriti, a causa del deragliamento di un treno a Santiago de Compostela, in Spagna. Il terribile incidente ha avuto luogo alle 20:42, quando il treno ad alta velocità Madrid-Ferrol era nei pressi della biforcazione di A Grandeira, a circa 3 chilometri da Santiago de Compostela, capitale della Galizia.

Purtroppo il bilancio delle vittime rischia di peggiorare in quanto 6 dei 10 vagoni che trasportavano 250 persone sono usciti dai binari, rovesciandosi, mentre ben 3 hanno preso fuoco.

Il momento del brutale impatto, che vi mostriamo di seguito, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza nei pressi della stazione di Santiago de Compostela. Il treno, secondo i racconti dei superstiti “andava molto veloce e alla curva ha cominciato a girarsi, mentre i vagoni sono finiti una sopra l’altro”. Altri raccontano invece di aver sentito prima un’esplosione. Al momento, comunque, si esclude la pista dell’attentato a fronte del probabile errore umano.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti