Il castello di sabbia più grande del mondo!

di Vincenzo Avagnale 15 settembre 2011 17:19

Edward Jarrett già deteneva il record per il castello di sabbia più grande del mondo. Gli era stato certificato nel 2003 dagli addetti del “Guinness world record”, ma quest’anno ha voluto superarsi con un castello alto ben 11 metri! 

Questa straordinaria opera non è, come forse avrete già immaginato, frutto di qualche ora di lavoro con paletta e secchiello, ma un lunghissimo e certosino lavoro di veri e propri artigiani della sabbia, che hanno pazientemente innalzato, scolpito e rifinito l’imponente opera. La costruzione è iniziata nell’aprile scorso e terminata negli ultimi dieci giorni maggio. C’è voluto il lavoro di ben 1500 volontari, 2500 ore di lavoro e 725 tonnellate di sabbia per completarlo, ma alla fine il risultato ha premiato Ed e la sua squadra, che hanno incorniciato il nuovo record.

La portavoce del signor Jarrett ha spiegato che la sua opera avrebbe dovuto essere diversi metri più alta, ma a causa delle avverse condizioni atmosferiche si è optato per gli 11 metri; insomma meglio avere un record con un progetto incompleto che un enorme fatica sprecata ed un castello di sabbia gigante sciolto dalla pioggia!

29 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: record
Commenti